Come cancellare un account da Facebook

imagesCA9PCC5YSolo per partire con il piede giusto, il primo dei suggerimenti per Facebook che verrà pubblicato riguarda proprio come CANCELLARSI da Facebook. Certo alle centinaia di milioni di fans del più famoso social network questo post non interesserà proprio, ma ci sarà sicuramente qualcuno che ha deciso di lasciarlo, magari solo per ricominciare con un nuovo account.

Anche perché se da un lato è facilissimo registrarsi, dall’altro la cancellazione della propria utenza non è così immediata.
Se già avete provato con la “disattivazione dell’account” esistente tra le varie impostazioni, vi sarete resi conto che la vostra utenza sarà solamente sospesa ma resterete comunque un membro di Facebook.
La prima cosa da fare è digitare il seguente indirizzo: https://ssl.facebook.com/help/contact.php?show_form=delete_account. Quindi vi verrà chiesto di inserire le vostre mail e password. Andate avanti seguendo le istruzioni e quando vi verrà richiesto se volete veramente eliminare i vostri dati sapendo che “non potrete riattivare l’account né alcun contenuto a informazione” fate clic su INVIA.
A questo punto la procedura per la cancellazione è avviata ma ci vorranno circa 14 giorni perché abbia effetto. Se in questo periodo di tempo decideste di riattivare l’account non dovrete far altro che accedervi e varrà riattivato automaticamente.
Chiaramente, se volete verificare la cancellazione dell’account, trascorso un tempo ragionevole provate ad accedere con le vecchie credenziali e se tutto è andato liscio non riuscirete ad entrare ma potreste anche ricevere una messaggio che vi chiede se volete riattivare l’account. Se questo non avviene potete ritenervi liberi da Facebook.
Se la cancellazione invece non andasse a buon fine non vi resta che inviare una email all’indirizzo privacy@facebook.com ed attendere una risposta positiva sull’esito dell’operazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Ti è stato utile? Allora perchè non farlo leggere anche ad altre persone? Usa i pulsanti qui sotto per condividerlo. E perchè perdere i nuovi articoli? Iscriviti ai miei feed e li riceverai in anteprima.

Nessun commento:

Posta un commento

i post più visti

Translate