Domini Gratis

Ultimamente girovagando in internet si incontrano sempre più spesso siti con suffisso "tk". Chiunque abbia incontrato un sito del genere ha pensato che fosse di provenienza turca, ma così non è. In realtà è una vera e propria "campagna pubblicitaria" delle isole Tokelau, un piccolo arcipelago nell'oceano Pacifico. Mostrandosi veramente moderno e innovativo, il Governo di quel piccolo Stato ha costituito la socetà dot.tk (che tradotto vuole dire punto.tk) una società composta dalla locale società di telecomunicazione Teletok e l’azienda privata BV Dot TK, dando ha chiunque lo voglia un dominio internet gratuitamente.
 In questo modo tenta di far conoscere al mondo intero il piccolo atollo. In realtà non si avrà veramente un sto internet, cioè un luogo virtuale ove depositare le proprie idee, ma il dominio ottenuto reindirizzerà ad un link già esistente. In altre parole, chi ha un sito, un blog, un forum o altro, con lunghissimi e "dimenticabilissimi" indirizzi web, come quelli generalmente concessi in uso gratuito, potrà avere un dominio corto e facilmente memorizzabile da parte di chi vuole visitarlo (es. da www.sito.blogspot.com a www.sito.tk), cioè rinominarlo. Comodo vero? Inoltre volendo la stessa società offre ulteriori servizi a pagamento, ma a noi interessa solo il gratis del web!

Ti è piaciuto questo articolo? Ti è stato utile? Allora perchè non farlo leggere anche ad altre persone? Usa i pulsanti qui sotto per condividerlo. E perchè perdere i nuovi articoli? Iscriviti ai miei feed e li riceverai in anteprima.

Nessun commento:

Posta un commento

i post più visti

Translate