Facebook: come rimuovere il proprio nome dalle ricerche


imagesCA9PCC5YContinuando il discorso della privacy su facebook , può accadere, per qualsiasi ragione, che non si voglia essere trovati da chi cerca il nostro nome tramite l’apposito casella del social. Chi per non essere disturbato, chi perchè lo utilizza solo per tenersi in contatto con alcune persone e chi per ragioni di lavoro.
Far si che il nostro profilo non venga incluso negli elenchi di ricerca è abbastanza semplice. Come prima cosa (è sempre così) dobbiamo accedere con le nostre credenziali. Quindi espandiamo il menù a discesa “Account” e selezioniamo “Impostazioni privacy”. Nel paragrafo “Informazioni di base” noterete il collegamento “visualizza le impostazioni”. Dopo averlo selezionato si aprirà la pagina dedicata alle impostazioni di base sulla privacy.
Noterete la riga “chi può cercarmi su Facebook” e sulla destra potrete decidere se farvi trovare da tutti, dagli amici degli amici o solo dagli amici. 
Al termine delle vostre scelte (come avrete notato ve ne sono diverse) non vi verrà chiesto di salvare le impostazioni me queste verranno slavate in automatico. 

Ti è piaciuto questo articolo? Ti è stato utile? Allora perchè non farlo leggere anche ad altre persone? Usa i pulsanti qui sotto per condividerlo. E perchè perdere i nuovi articoli? Iscriviti ai miei feed e li riceverai in anteprima.

Nessun commento:

Posta un commento

i post più visti

Translate