Facebook: rendere foto e video visibili solo ad alcune persone

imagesCA9PCC5Y
                  Per evitare brutte figure, o semplicemente per mostrare nostre fotografie o video solo ad alcune persone, possiamo ricorrere, come sempre, alle impostazioni della privacy di Facebook. Questo eviterà che i nostri colleghi vedano foto in cui possiamo trovarci al mare con la nostra famiglia, o qualsiasi altra situazione che vogliamo tenere privata (anche se “privato” con Facebook non ha alcun significato).

Per impostare questa funzione accediamo al nostro account di Facebook ed espandiamo il menù “Account”. Selezioniamo quindi “Impostazioni sulla privacy” ed attendiamo l’apertura della relativa pagina. Selezioniamo quindi il link “personalizza impostazioni” che si trova nella parte bassa della pagina. Nella pagina che si aprirà, tra le voci della categoria “elementi visti dagli altri” trovate “foto e video in cui sono taggata/o” e selezionate la casella a fianco. Vi si aprirà un menù in cui potrete selezionare a chi mostrare i contenuti, ossia a tutti, amici degli amici, solo amici e personalizza. Se selezionate l’opzione personalizza potrete scegliere nel particolare a chi mostrare ed a chi non mostrare foto e video i cui siete taggati.

Ti è piaciuto questo articolo? Ti è stato utile? Allora perchè non farlo leggere anche ad altre persone? Usa i pulsanti qui sotto per condividerlo. E perchè perdere i nuovi articoli? Iscriviti ai miei feed e li riceverai in anteprima.

Nessun commento:

Posta un commento

i post più visti

Translate