Come modificare il video Uno Sguardo nel Passato di Facebook

Qualche giorno fa Facebook ha compiuto 10 anni di attività. In quell’occasione, come abbiamo visto nel post Facebook, 10 anni con regalo, per ogni utente è stato creato un video chiamato Uno Sguardo nel Passato nel quale, in circa un minuto, veniva riproposta la storia dell’utente sul social network attraverso le fotografie pubblicate ed i post più votati. Il video (per chi ancora non lo sapesse la pagina è https://www.facebook.com/lookback) ha avuto un buon successo, con molte pubblicazioni e condivisioni. Ora probabilmente ne avrà ancora di più, dal momento che possiamo modificarlo. La procedura, veramente molto semplice, è la seguente.
Entrate su Facebook con le vostre credenziali e andate sulla pagina del video, che ripeto è https://www.facebook.com/lookback e avrete la seguente schermata

image

In alto a destra vi è il pulsante modifica: selezionatelo e vi si aprirà la pagina per le modifiche. Qui riporto le parti della pagina che analizziamo, ma in realtà è un’unica pagina suddivisa in categorie. Innanzitutto ritroverete il video, che potrete guardare meglio per decidere cosa tenere e cosa modificare. Per guardarlo, ovviamente, si dovrà semplicemente selezionare il pulsante play.

image

Subito sotto al video trovate la selezione di fotografie relative al vostro ingresso in Facebook, nella categoria chiamata “Il tuo debutto su Facebook”.

image

In questa sezione è possibile selezionare un massimo di tre fotografie. Nell’angolo in basso a destra di ogni fotografia vi è un segno di spunta. Le foto che verranno inserite nel filmato sono quelle con il segno di spunta selezionato. Oltre a questo, le foto selezionate appaiono nitide mentre le altre sono leggermente sbiadite. per visionare più foto rispetto a quelle mostrate selezionate la freccia di colore grigio posta in alto a destra della sezione.
Selezionate quindi le fotografie che volete inserire nel video e passiamo alla sezione successiva.
In questa categoria troviamo i post da noi pubblicati che hanno riscosso maggior successo chiamata “I tuoi post con più “Mi Piace” 

image

Qui possiamo selezionare quattro post, sempre utilizzando il segno di spunta situato in ogni immagine basso a destra. Anche qui possiamo visionare ulteriori post utilizzando la freccia posta in alto a destra della sezione. Selezionati i quattro post passiamo alla categoria successiva, dove troviamo tute le fotografie che abbiamo caricato.
La categoria è chiamata “Foto caricate” e possiamo selezionarne 9, sempre utilizzando il segno di spunta in basso a destra e visionandone altre per mezzo della freccia in alto a destra.

image 

Quindi passiamo alla sezione “Griglia delle foto”. Anche in questo caso potete scegliere le foto (dopo averle visionate con la freccia in alto a destra) e selezionarle con il segno di spunta posto su ognuna di esse. Per questa categoria si possono selezionare 38 fotografie.

image

A questo punto abbiamo fatto le nostre scelte, selezioniamo Torna all’inizio, oppure vi torniamo facendo scorrere la pagina, e guardiamo il filmato per vedere se le modifiche ci soddisfano. Se tutto va bene selezioniamo Aggiorna e quindi possiamo condividerlo.
Abbiamo così modificato il nostro video Uno Sguardo al Passato  (Lookback) di Facebook, che sicuramente ci rappresenterà di più dal momento che abbiamo scelto noi cosa visualizzare.

Ti è piaciuto questo articolo? Ti è stato utile? Allora perchè non farlo leggere anche ad altre persone? Usa i pulsanti qui sotto per condividerlo. E perchè perdere i nuovi articoli? Iscriviti ai miei feed e li riceverai in anteprima.

Nessun commento:

Posta un commento

i post più visti

Translate